Dove operiamo
Entrambi gli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti di proprietà di Valli Gestioni Ambientali sorgono nel comune di Gorlago, in provincia di Bergamo, in un’area intensamente antropizzata, interessata da forte espansione delle attività produttive e commerciali.
Il raggio d’azione dell’azienda si estende su un’area territoriale più vasta che interessa principalmente l’Italia Settentrionale, ma opera anche nelle regioni del Centro e del Sud Italia. Nello specifico, per l’attività di recupero degli pneumatici fuori uso per conto di Ecopneus, Valli è raccoglitore di riferimento per le province di Cremona, Bergamo, Brescia e Mantova.
L’impianto di Via Bettole (Gorlago – Bg)
È l’impianto aziendale storico, situato a sud del centro abitato di Gorlago, al confine con il comune di Carobbio degli Angeli. Esso attualmente svolge principalmente attività di supporto ai servizi di controllo e di trasporto di rifiuti.
L’impianto di Via De Gasperi (Gorlago – Bg)
In funzione dal 2005, è l’impianto in cui si svolgono la maggior parte delle attività dell’azienda.
Copre un’area di circa 30.000 mq e si compone di aree coperte di grandi dimensioni dove sono svolte le attività di trattamento dei rifiuti e di ampie aree scoperte che agevolano le manovre dei mezzi di trasporto.
Il sito di Via De Gasperi si trova in una zona industriale ben servita dalle principali vie di comunicazione: a circa 400 metri la Strada Provinciale 89 interseca la nuova Strada Provinciale 91, che permette di raggiungere rapidamente il sistema delle tangenziali di Bergamo e i caselli autostradali di Seriate e Grumello del Monte della A4.